gisE’ morto Aldo Giscard Picchioni conosciuto in città come Gis, avrebbe compiuto 52 anni ad agosto. Il suo corpo è stato trovato questa mattina nel retro del cortile condominiale di via Tevere dove viveva coi genitori. A dare l’allarme una vicina che si è accorta del corpo esanime e in pigiama nel cortile di casa quando ha aperto la finestra.

A causare il decesso sembra la caduta accidentale dal balcone dove probabilmente si è sporto per scrollare un grosso tappeto. Sul posto oltre al 118 anche i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze e il magistrato di turno. Il corpo è stato trasferito in Medicina Legale, a Modena. Le indagini sono in corso.

palazzina_gisGrande appassionato di montagna, oltre ai genitori lascia due fratelli e la fidanzata. Per anni impiegato alla Iris Ceramiche, ora si dedicava all’assistenza dei genitori, tra cui la mamma disabile.

Gis era noto negli anni 70 perchè tra i primi deejay della zona: aveva lavorato allo storico negozio di dischi Melody Market, a Radio Sassuolo e Linea Radio oltre che in molte discoteche locali. Incredulità tra gli amici che con lui hanno vissuto la magia degli anni delle prime radio libere.

I funerali si terranno venerdì 26 Aprile alle ore 10 presso la chiesa di Braida.  Tumulazione in forma privata.