Sono stati ricevuti dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, questa mattina in Municipio, gli insegnanti che hanno preso parte, nell’Istituto Comprensivo 4 Ovest e nell’Istituto Baggi, al Progetto Europeo di Assistentato Comenius.
Come si ricorderà, Comenius è un progetto promosso e sostenuto dalla Comunità Europea che punta ad incrementare ed a facilitare l’apprendimento delle lingue straniere, ma anche all’insegnamento in “Clil” di altre materie.
Gli insegnanti stranieri rimangono presso gli istituti per un minimo di sei mesi durante i quali, oltre a conoscere e frequentare la nostra realtà e i nostri studenti, insegnano le loro materie.
Il 25 aprile prossimo terminerà il periodo: per questo motivo, insegnanti e dirigenti, assieme agli insegnanti stranieri, hanno voluto rendere visita al Sindaco ed all’Amministrazione comunale per porgere i saluti.
Erano presenti,questa mattina: Anna Vojtkova, Comenius Assistant per la lingua Inglese all’Istituto Comprensivo 4 Ovest Sassuolo nell’ambito del Progetto Europeo LLP Comenius; Kateryn Mänd, Assistente Comenius all’ITCG Baggi di Sassuolo, nell’ambito dello stesso progetto Europeo ma per la lingua Francese, Martin Stadler, Assistente MIUR di lingua tedesca.
I tre insegnanti stranieri erano accompagnati dalla professoressa Emanuela Cavani e da Sabrina Paganelli, rispettivamente Referent Teacher del progetto e Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 4 Ovest; da Daniela Degli Esposti e Rossana Malavolti, rispettivamente Referent Teacher del progetto e Docente Referente per il Dipartimento di Tedesco del Baggi.