In questo difficile momento di crisi, in cui le risorse pubbliche mostrano una progressiva contrazione ed il livello dei servizi alla persona rischia di subire una preoccupante diminuzione, Confcooperative Bologna accende i riflettori sulla mutualità e la cooperazione.

Questi temi saranno al centro del seminario su “Innovazione, welfare cooperativo e rete dei servizi” in programma martedì 23 Aprile, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, al Palazzo della Cooperazione (Bologna – Via Calzoni, 1/3).

L’incontro moderato da Oreste De Pietro (Confcooperative Bologna), inizierà con la relazione di Luca Fazzi del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento. Interverranno poi Pio Serrritelli (Cooperativa Vivere) e Claudia Gatta (Bottega dei Servizi – Ravenna).

In occasione del seminario saranno anche presentate alcune idee progettuali ed esperienze realizzate sul territorio per valorizzare e mettere in rete tutte le iniziative rivolte principalmente ai soci ed ai lavoratori come coperture sanitarie, servizi socio-assistenziali, agevolazioni nell’accesso al credito, polizze assicurative nell’ambito di un progetto di welfare cooperativo e di un sistema mutualistico regionale ampio e articolato.