sotto-questo-solePaolo Belli presenta la sua autobiografia “Sotto questo Sole, come mi è successo tutto quello che mi è successo” (Aliberti Editore) venerdì 26 aprile alle ore 20,30 presso la Casa della Cultura di Savignano sul Panaro  in via Costa 112, ex scuola materna di Mulino. Moderatore dell’incontro, organizzato dell’Associazione Culturale Ponte Alto Graziosi, Pierluigi Senatore di Radio Bruno.

Lo show man emiliano spiegherà ai presenti come è nata l’idea di mettere nero su bianco le sue memorie di 25 anni di carriera, raccontando aneddoti citati nel libro e rispondendo alle domande dei presenti.

L’autobiografia di Paolo Belli è un pomeriggio al bar, una partita a briscola in cui il lettore gioca in coppia con lui, mentre ascolta la storia di un personaggio che si ostina a rimanere persona. Seduti o in piedi, intorno al tavolo, ci sono molti amici e artisti che parlano, si intromettono, descrivono: entrano nella scrittura e ci si mettono in mezzo perché ne fanno parte nel modo migliore.

Dai Ladri di biciclette al Giro d’Italia; dalla Nazionale cantanti all’inno della Juventus; dalle iniziative umanitarie all’adozione di suo figlio Vladik; dalla bomba alla stazione di Bologna all’amore trentennale per sua moglie; dai giri di valzer nelle balere a Ballando con le stelle; dalla vita di provincia alle tournée nel mondo.

Sotto questo sole si gioca la vita di ogni uomo che combatte per ottenere quello che vuole, passando per il successo e per l’insuccesso, cadendo in un baratro profondo per poi risalire, rinascere e continuare a combattere.

Il libro contiene i contributi di Gabriele Corsi del Trio Medusa (prefazione), Milly Carlucci, Giorgio Panariello,Stefano Disegni, Enrico Ruggeri,Ciro Ferrara,Red Ronnie,Gianfranco Monti, Nico Colonna.