no-tnx_copertina-albumSi prevede un’altra energica serata sul palco del circolo Calamita di Cavriago martedì 23 aprile. Dalle 21,30 andrà in scena la terza delle sei serate eliminatorie del Premio Daolio, aperto ai musicisti emergenti emiliano romagnoli senza contratto discografico. Conosciamo meglio Uma, Travel e No Tnx, gli sfidanti che partecipano a questo terzo appuntamento con il chiaro obiettivo di raggiungere la prima delle due semifinali che si terrà il 10 maggio, ancora al circolo Calamita.

UMA (Reggio Emilia)

«I testi degli UMA sono esperienze di vita. Sono energici, vissuti e rappresentano una sintesi di sensi mescolati tutti insieme: il sound dominante è molto “pesante” in certe canzoni, ma nella maggior parte di queste, accompagna perfettamente la voce, sottolineando proprio questa forza presente nelle parole».

Travel (Campogalliano)

Non si sa molto dei quattro ragazzi di Campogallinano (MO); soltanto che sono «quattro 20enni, suonano insieme da circa due anni e hanno un progetto di inediti improntati al rock alternativo con testi in italiano». Il resto lo scopriremo sul palco.

No.Tnx (Piacenza)

« Il progetto musicale nasce alla fine del 2010 dalle ceneri di vari gruppi. Nel 2012, dopo un anno e mezzo di lavoro sulle canzoni, registrano un cd di otto tracce dal nome “Superstiti”».