Personale in servizio presso la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà tre cittadini di nazionalità polacca con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso con persone da identificare. Nel pomeriggio di domenica scorsa i malviventi avevano cercato di introdursi, senza riuscirci, all’interno dei capannoni dell’azienda “Saima Avandero”, ubicati in via Malavolti, a Modena. Un artigiano che si è recato presso la sede della propria azienda, infatti, ha notato due auto sospette ed ha contattato il numero di emergenza “113”.
Sul posto, gli operatori di Polizia sono riusciti a sventare il furto, grazie anche all’impianto di allarme scattato nei secondi immediatamente precedenti l’arrivo del predetto equipaggio, e, grazie alla minuziosa descrizione del cittadino in questione, sono riusciti ad intercettare una delle due vetture all’interno della quale sono stati bloccati i tre cittadini stranieri. Nell’auto sono stati, altresì, rinvenuti e sequestrati arnesi atti allo scasso, ricetrasmittenti, torce e guanti.
Accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, sono stati, al termine, come detto, denunciati in stato di libertà.