FirenzeGolf-AcetaiaFiniSi è svolta presso il circolo Golf Ugolino di Firenza la seconda tappa del circuito Acetaia Fini Modena – Balsamic Golf Trophy. Ampia partecipazione dei golfisti fiorentini che hanno riconfermato l’affetto verso questo evento che porta presso il loro club il prezioso condimento modenese. E’ dal lontano 2003 che il circolo toscano ospita il trofeo dedicato al principe della gastronomia modenese sempre svolto il 25 aprile. In tutti questi anni il balsamico è entrato sulle tavole dei giocatori che ormai sembrano non poterne fare più senza.

Un commovente applauso al termine del discorso del vice presidente del circolo dott. Mario Caldi Inchingolo dove ricordava la caparbietà dell’azienda sponsor e di tutti gli emiliani duramente colpiti dagli eventi del maggio 2012.

Toccava poi a Loris Stradi ideatore del circuito tramite Golf & Food associazione affiliata UISP a consegnare i premi che l’Acetaia Fini Modena mette in palio ad ogni tappa per i primi classificati, una bottiglia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena invecchiato 25 anni.

Nel corso della giornata gli avventori del ristorante hanno potuto degustare particolari abbinamenti a tema balsamico. Prossima tapa del circuito presso l’Adriatic Golf club di Cervia il primo maggio.