Morena-PellatiLa dr.ssa Morena Pellati è stata recentemente nominata Direttore del Distretto di Montecchio dell’Azienda USL di Reggio Emilia, in seguito alla nomina di Mauro Grossi a Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Morena Pellati, modenese, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1988 all’Università di Modena e si è successivamente specializzata in Geriatria e Gerontologia nel 1992, nello stesso ateneo.

Dal 1992 al 1998 ha lavorato come geriatra all’interno del Servizio Medicina di base dell’Azienda Usl di Modena, nel Distretto di Sassuolo.

A partire dal 1999 ricopre l’incarico di Responsabile della Medicina di Base e, dal 2004, di Direttore del Dipartimento delle Cure Primarie dell’Azienda Usl di Reggio Emilia nel Distretto di Correggio, mantenendo anche l’attività di geriatra come referente del Centro per i Disturbi Cognitivi.

Nel 2002 partecipa a un master di II° livello in Programmazione e gestione dei servizi sanitari e nel 2007 ottiene il diploma di master sulle Reti di cure primarie all’Università Bocconi.

Morena Pellati, nel nuovo incarico di Direttore del Distretto di Montecchio, in continuità con il dr. Mauro Grossi, lavorerà per portare avanti lo sviluppo delle Cure Primarie, con particolare attenzione all’integrazione tra ospedale e territorio, al fine di favorire il miglioramento dell’assistenza domiciliare/territoriale della cronicità e delle gravi patologie e disabilità.

Ulteriore obiettivo sarà quello di consolidare poi le attività socio-sanitarie, in diretta relazione con i Comuni del Distretto.

Fausto Nicolini, Direttore Generale dell’Azienda USL commenta così il cambio al vertice: ”La dr.ssa Pellati è una professionista seria e competente che ha dimostrato, nei diversi incarichi aziendali ricoperti, ottime capacità tecniche e relazionali. La Direzione aziendale ritiene che vi siano tutti i presupposti per una sua positiva esperienza anche in questo nuovo incarico, che le viene affidato di concerto con i Sindaci del distretto.

Un ringraziamento al dottor Grossi, cui è stato assegnato un’altro importante incarico in ambito aziendale, per il lavoro svolto come Direttore di Distretto”.