SociFondatoriAssociazioneE’ mancato nei giorni scorsi all’età di 91 anni il Dottor Enzo Gulmanelli, titolare per lungo tempo della “Farmacia Dr. Gulmanelli” di Castelfranco Emilia, in pensione dal 2008.

Gulmanelli faceva parte del gruppo di 9 farmacisti modenesi che il 27 gennaio 1960 diedero vita a Federfarma Modena, l’Associazione Sindacale dei titolari di farmacia della provincia di Modena che rappresenta la totalità delle farmacie private presenti sul territorio. La farmacia gestita dal dott. Gulmanelli è la più antica di Castelfranco Emilia, di cui si ha notizia fin dal 1680, e sempre rimasta nella sede attuale. Diversi i farmacisti che si sono succeduti nella gestione, il dottor Gulmanelli ne fu stato titolare dal 27 febbraio 1952 al 29 febbraio 2008, anno in cui cedette la titolarità.

“Vogliamo ricordare – sottolinea l’associazione – uno dei soci che ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita stessa e nello sviluppo di Federfarma Modena, e che da sempre ha lavorato per la valorizzazione della figura professionale del titolare di farmacia come parte integrante del Servizio Sanitario Nazionale, al servizio della salute pubblica”.