La Mediateca della Biblioteca interdipartimentale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ripropone il ciclo di incontri “My Thesis”, iniziativa aperta al pubblico dedicata alla presentazione delle migliori tesi di laurea sostenute da studenti laureati nell’ambito di corsi di studio promossi presso la sede d’Ateneo di Reggio Emilia.

Scopo di “My Thesis” è dare diffusione pubblica del prezioso patrimonio culturale costituito dalle tesi e a prodotti scientifici di qualità attraverso il confronto tra “pari”, ovvero studenti che hanno affrontato e superato brillantemente le problematiche legate alla redazione della tesi e studenti che si accingono a farlo.

Il primo incontro della nuova serie si terrà martedì 30 aprile, alle ore 15.00, in Mediateca presso la sede universitaria di Palazzo Dossetti (viale Allegri 9) a Reggio Emilia.

A presentare il suo lavoro sarà un neolaureato del Dipartimento di Scienze della Vita il dott. Fabrizio Degola Andrade Cuhna che illustrerà la sua tesi di laurea dal titolo “Gestione dei rifiuti urbani: dal globale al locale. Studio della filiera delle materie plastiche conferite al servizio pubblico da un comune della provincia di Reggio Emilia”.

Interverranno il prof. Luigi Grasselli, Prorettore della sede di Reggio Emilia dell’Ateneo modenese-reggiano, la prof.ssa Patrizia Fava, relatore della tesi di laura, docente di tecnologia alimentare del Dipartimento di Scienze della Vita, il dott. Giuseppe Liuzzi, Servizio Pianificazione territorio, ambiente e politiche culturali della Provincia di RE, il dott. Alfeo Mozzato, Direttore Consorzio C.A.R.P.I. di Treviso.

Le conclusioni saranno a cura della dott.ssa Pinuccia Montanari, Responsabile per l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia del Progetto sostenibilità ambientale. Coordinerà l’incontro

Il prof. Dino Giovannini, Direttore scientifico Biblioteca universitaria di RE.