Isotta Artoni, operatrice di sportello nell’ufficio postale di Bagnolo in Piano, verrà nominata Cavaliere del Lavoro in occasione del 1° maggio presso il presso il Teatro Comunale di Bologna, per aver mostrato grande abnegazione verso l’azienda, collaborando attivamente con i direttori succedutisi nei vari uffici postali e occupandosi della formazione dei neo-sportellisti. Dotata di grande disponibilità, si è guadagnata stima e affetto di molti clienti; la sua umanità si estende anche in campo sociale, con attività di volontariato presso un centro anziani.

La “Stella al Merito del Lavoro” le sarà consegnata domani dal prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia, alla presenza di numerose autorità della Regione.

Poste Italiane partecipa per la quarta volta al conferimento delle onorificenze assegnate ogni anno dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25, che si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale. Il 50% delle attribuzioni è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi.

La Commissione nazionale appositamente istituita dal Ministero ha deciso di assegnare ai dipendenti di Poste Italiane 39 Stelle al Merito, distribuite su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte delle figure professionali presenti in azienda.