Nella giornata di ieri, personale della Squadra Volante, è intervenuto nei pressi del piazzale attiguo alla sede dello stabilimento “Maserati”, confinante con i binari della linea ferroviaria, a seguito di una segnalazione giunta al “113” che riferiva di un furto di gasolio in atto in danno di una motrice di un mezzo pesante ivi parcheggiata.
Gli operatori intervenuti sono riusciti a bloccare una donna, K.I., nata in Ucraina nel 1980, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicata, mentre cercava di nascondersi tra i mezzi in sosta. Due suoi complici, invece, all’arrivo delle pattuglie, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.
All’interno dell’automobile con cui i tre erano giunti nella predetta area sono state rinvenute 6 taniche in plastica di varia capienza con all’interno il gasolio prelevato furtivamente dal serbatoio di uno dei tir in sosta.
La donna, accompagnata in Questura in stato di arresto, è stata trattenuta presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato a proprio carico con rito direttissimo.