Ad un anno dal sisma che ha colpito l’Emilia, inaugura a Carpi la Bottega di Campagna Amica, il nuovo punto vendita della rete di Coldiretti dove i consumatori potranno acquistare solo prodotti agricoli italiani, garantiti dagli agricoltori.

L’apertura della Bottega di Carpi è il simbolo della rinascita di un territorio che il sisma del maggio 2012 ha provato duramente. Facendo spesa nella bottega, infatti, sarà possibile acquistare i prodotti degli agricoltori locali in particolare riso, Parmigiano Reggiano, frutta e verdura, aceto balsamico, vino, aiutando la ripresa e la ricostruzione delle aziende danneggiate.

Nell’ottica di attenzione alla sostenibilità e al rispetto ambientale anche l’arredo della Bottega di Campagna Amica di Carpi è stato realizzato con legno completamente tracciabile, assicurando la gestione legale e sostenibile delle foreste certificate Pefc (Programme for the Endorsement of Forest Certification) oltre alla riduzione delle emissioni di CO2.

L’inaugurazione della Bottega di Campagna Amica avverrà, alla presenza del presidente nazionale Sergio Marini, martedì 7 maggio 2013 alle ore 11,00, a Carpi in via Volta 6.