Maurizio-Chiarini-A-D-HeraLunedì 13, dalle 16.30 alle 19, tecnici e manager in chat con i cittadini per il confronto in diretta sui dati del Bilancio di Sostenibilità 2012. Il documento è già on-line sul sito Hera.

 

Confronto in tempo reale con i cittadini

Aumentare ancor di più il dialogo con i cittadini e aprire un confronto sui contenuti del Bilancio di Sostenibilità 2012, disponibile sul sito del Gruppo all’indirizzo http://bs.gruppohera.it. Sono questi gli obiettivi della chat che Hera apre lunedì sul proprio sito, al medesimo indirizzo del Bilancio di Sostenibilità, un dialogo che l’Azienda ha scelto di consolidare riproponendolo con questa modalità per il terzo anno. Lunedì 13 maggio, dalle 16.30 alle 19, il Gruppo Hera si confronterà, quindi, in tempo reale con i cittadini. Chiunque potrà intervenire e porre domande rispetto ai temi del Bilancio, attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva. Tecnici e dirigenti di Hera risponderanno in tempo reale ai quesiti e alle richieste di approfondimento poste.

 

I contenuti del Bilancio di Sostenibilità 2012

Il Bilancio di Sostenibilità 2012 del Gruppo Hera, pubblicato on-line, contiene i numeri delle tre responsabilità: economica, sociale e ambientale, con un focus sugli impegni presi, i risultati ottenuti e le prospettive future. Il documento, redatto sin dal 2002, anno di nascita di Hera, è per il Gruppo il principale strumento di rendicontazione e dialogo con i propri stakeholder. Oltre a rendicontare l’anno appena trascorso, il documento offre quest’anno anche un consuntivo dei primi 10 anni di vita della multiutility, testimoniando con risultati e progetti realizzati l’impegno concreto per il miglioramento della qualità della vita nei territori serviti. Sul sito si possono agevolmente navigare i contenuti del Bilancio, tutti resi in forma grafica, inerenti alle tre responsabilità dell’azienda: economica, sociale e ambientale. Dalla qualità dell’acqua agli standard di servizio, dalla raccolta differenziata alla produzione di energia rinnovabile, passando per la sicurezza sul lavoro e le politiche di valorizzazione delle risorse umane: il Bilancio riporta tutti i principali indicatori relativi ai servizi, oltre alle ricadute economiche e al valore aggiunto che le attività gestite dal Gruppo producono sul territorio.

 

Martedì 21 maggio, al via le presentazioni sul territorio

Il Bilancio di Sostenibilità verrà presentato nel corso di un evento pubblico che si terrà a Bologna martedì 21 maggio, dalle ore 9.15, presso il Teatro Arena del Sole, in via Indipendenza 44, e che quest’anno avrà come focus il ruolo del dialogo tra impresa e portatori d’interesse nello sviluppo sostenibile dell’impresa e del territorio. Nelle settimane successive, nei principali centri del territorio regionale in cui opera Hera sono previste altre presentazioni aperte al pubblico.

 

Bocchi: “terzo anno di confronto on-line”

“E’ il terzo anno che l’azienda affianca questo strumento di dialogo diretto alle tradizionali presentazioni sul territorio del proprio Bilancio di Sostenibilità – spiega Filippo Bocchi, Direttore Corporate Social Responsibility Gruppo Hera – La quantità dei contatti e la qualità dei commenti raccolti negli anni scorsi ci hanno convinto a confermare stabilmente questo dialogo on-line, che fornisce spunti per affinare sempre meglio il nostro lavoro di ascolto e rendicontazione”.