La Biblioteca di Reggio Emilia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nell’ambito del progetto europeo LIFE_RELS, che mira alla realizzazione di un sistema innovativo di gestione integrata dei rifiuti con un recupero energetico all’interno di parchi naturali, ospita Silvia Calamandrei, scrittrice e Presidente della Biblioteca Archivio “Piero Calamandrei” di Montepulciano, che terrà un seminario dal titolo “Legalità e ambiente per dare un futuro al Pianeta”.

L’iniziativa, promossa nell’ambito degli incontri su “Percorsi della Comunicazione scientifica”, si terrà lunedì 13 maggio alle ore 18.30 presso la Mediateca del Palazzo universitario Dossetti (Viale Allegri 9) a Reggio Emilia e vedrà presenti il Pro Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia prof. Luigi Grasselli ed il Direttore scientifico della Biblioteca universitaria di Reggio Emilia prof. Dino Giovannini.

L’incontro sarà coordinato da Walter Ganapini, membro onorario del Comitato scientifico dell’Agenzia europea Ambiente. Le conclusioni saranno a cura della Responsabile del Progetto sostenibilità ambientale dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia dott.ssa Pinuccia Montanari.

L’iniziativa, aperta a tutti gli interessati