StraBolognaPartirà domenica prossima alle 10.15 la trentaquattresima edizione di StraBologna. Dalle 9 alle 10 sul crescentone ci sarà una maxi lezione di fitness Uisp per riscaldare il fiume dei partecipanti. Assolutamente gratuita, per tutti coloro che avranno il pettorale e che potranno muoversi in compagnia. Ancora alcuni giorni per iscriversi, online o nei punti di iscrizione descritti su www.strabologna.uispbologna.com. Sino a venerdì per tutta la giornata anche la sede Uisp di via dell’Industria continuerà la distribuzione di magliette e pettorali.

Iscriversi è semplice

Iscriversi a StraBologna è facilissimo.

Collegandosi alla pagina http://www.uispbologna.it/uisp/strabologna-2013/pagina/iscrizioni/ è possibile effettuare il pagamento online oppure reperire i punti di iscrizione attivi anche durante il weekend.

Sarà possibile acquistare il pettorale e la maglia nelle piscine SOGESE e nelle palestre Uisp Orizzonte Benessere (via Sante e Vincenzi) o Gigina Querzè (via Cavalieri Ducati) oppure il pettorale sarà disponibile presso i negozi Cisalfa o la sede di Succede Solo a Bologna di via S. Petronio Vecchio nella mattinata di sabato.

Il semplice camminare ad un ritmo tale da consentire di parlare ha sorprendenti effetti benefici sull’organismo e sulla psiche…ecco un motivo in più per vincere la pigrizia ed iscriversi a StraBologna. Ad un costo davvero accessibile a: acquistando il pettorale a soli 5 € si potranno avere dei servizi esclusivi la mattina della manifestazione e, conservandolo, anche successivamente.

I dettagli sono disponibili qui: http://www.uispbologna.it/uisp/strabologna-2013/news/titolo/i-vantaggi-del-pettorale/

Tutto il percorso in un video

Saranno undici i chilometri che i più allenati potranno fare a piedi o di corsa domenica 19 Maggio.

Un percorso studiato ad hoc con deviazioni mini (per tre chilometri di passeggiata) o medie per chi vuole osare e sfiorare il traguardo dei sette km.

E’ questa la StraBologna.

Da 34 anni per i bolognesi e per tutti coloro che vogliono scoprire la città da angolazioni diverse, coniugando il movimento alla festa.

Da alcune edizioni vige il regime non competitivo proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare e di sentirsi “vincitori” per un giorno.

Alla pagina http://www.uispbologna.it/uisp/strabologna-2013/pagina/percorso/ si potrà trovare il video dimostrativo dell’itinerario completo che gli organizzatori hanno pensato per l’edizione 2013.

mascotte-StraBolognaDiamo un nome alla mascotte

Si avvicina a grandi passi la 34^ edizione di StraBologna, la manifestazione Uisp per la promozione della salute e del benessere attraverso la riscoperta della nostra città.

Tante le novità che man mano verranno presentate con periodici comunicati e che sveleremo mercoledì 15 Maggio in Conferenza Stampa (ore 12 in Sala Savonuzzi di Palazzo D’Accursio– seguirà nei prossimi giorni convocazione).

Partiamo con un gioco che proponiamo alla cittadinanza. Quest’anno StraBologna si è dotata di una mascotte, alla quale non abbiamo dato il nome.

Abbiamo chiesto ai bambini delle classi delle tante scuole che partecipano alla StraBologna Scuole (grazie a Emil Banca) di proporci dei nomi, li abbiamo messi insieme ed ora sono “votabili” in un sondaggio su Facebook al link http://www.facebook.com/UispBologna?sk=app_200103733347528

Partecipare è semplice e gratuito, il nome più votato sarà decretato in Piazza Maggiore durante le premiazioni e farà vincere un premio alla classe che lo avrà scelto.

StraBologna attraverso i tuoi occhi

Una sorta di concorso.

Basta scattare foto con l’hashtag #strabologna2013 e #succedesoloabologna e caricarle sul social media fotografico INSTAGRAM!

Le pubblicheremo in home page sul nostro portale in modo da raccontare StraBologna da tanti punti di vista….perchè StraBologna è per tutti!

L’obiettivo dei fotografi ufficiali e dei media non potrà arrivare a scovare originalità e scorci che solo i partecipanti possono immortalare, condividendo con tutti il proprio punto di vista, la propria StraBologna.

La raccolta foto inizia adesso: dicci con le immagini come ti stai preparando a vivere la 34^ edizione della camminata più bolognese che ci sia.

Le più belle foto saranno premiate!