Il prof. Tacchetti, professore di Anatomia presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi di Genova, sarà all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Aula Magna, Centro di Ricerca, via di Barbiano 1/10) giovedì 16 maggio alle ore 12 per una lettura scientifica dedicata a processi biologici cellulari rilevanti per le terapie mirate nella cura dei tumori.

Direttore della Divisione di Imaging del Centro di ricerca di Imaging sperimentale dell’Istituto San Raffaele di Milano, il prof. Tacchetti è stato direttore Telethon delle attività di Microscopia elettronica e capo ricercatore dell’Istituto di Oncologia Molecolare della FIRC-Fondazione Italiana Ricerca sul Cancro.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri con i protagonisti della ricerca biomedica internazionale promosso dal direttore scientifico del Rizzoli Francesco Antonio Manzoli.

Autore di oltre 90 pubblicazioni scientifiche, Carlo Tacchetti è stato presidente della Scuola di Biotecnologia dell’Università di Genova ed è fondatore e coordinatore dell’Indirizzo di Eccellenza in Biomedicina dell’Istituto Superiore dell’Università di Genova.