polizia_11Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, unitamente a due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e agenti della Polizia Municipale, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio mirato al contrasto del degrado urbano.

Sono state controllate le zone adiacenti a via Poletti ed a via Carbonieri, poiché segnalate per la presenza di cittadini stranieri, alcuni dei quali sospettati di essere dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare, in corrispondenza di alcuni esercizi di vicinato gestiti da cittadini di origine ghanese.

Quattordici, in totale, le persone controllate in tal caso e due, invece, gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche di Polizia, durante le quali sono stati identificati anche alcuni pregiudicati.

Si è, successivamente, proceduto a controllare un appartamento ubicato in via Bianchi Ferrari, segnalato poiché al suo interno erano presenti cittadini stranieri clandestini sul territorio. Otto, in totale, le persone identificate, di origine ghanese, nigeriana ed ivoriana. Tutte sono risultate essere in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari e richiedenti asilo politico. Personale della Polizia Municipale sta svolgendo le dovute verifiche relative alla avvenuta comunicazione di ospitalità da parte del titolare del contratto di locazione.

Poco prima della mezzanotte, infine, gli equipaggi hanno perlustrato la zone di via Emilia Ovest, sino alla località “Marzaglia”, al fine di contrastare la presenza di cittadine dedite alla prostituzione.