Giorgio_Barbieri_8“Un grazie di cuore a quanti hanno creduto, in questi anni, al lavoro portato avanti dai Servizi Sociali del Comune ed un invito a continuare nel credere in noi”. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, in questo modo, rinnova l’invito a devolvere il 5 per mille dalla propria dichiarazione dei redditi, annunciando quelli che sono stati i dati degli ultimi due anni.

“Nel 2010 – chiarisce Barbieri – la cifra del 5 per mille rivolto ai servizi sociali del Comune di Sassuolo da parte dei sassolesi è stata di € 6.422 mentre, nel 2011, i sassolesi hanno dato fiducia ai servizi sociali del Comune di Sassuolo versando la cifra di €14.398.

I sassolesi si sono dimostrati sensibili agli appelli che abbiamo fatto – prosegue l’Assessore – più che raddoppiando in un solo anno la cifra devoluta; colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia auspicando che già dal prossimo anno possa esserci un ulteriore aumento per aiutare famiglie in difficoltà.

Visto che sono ancora aperte le denunce redditi, infatti, invito chi è ancora in tempo a donare il 5 per mille: si tratta di un’opera di solidarietà a chi davvero ne ha bisogno”.

“Credo che destinare il 5 per mille ai Servizi Sociali – afferma Giorgio Barbieri – sia un modo efficace per mantenere subito sul territorio una parte (sia pur piccola) dell’Irpef versato. Questo è possibile, anche in occasione della dichiarazione dei redditi 2012, semplicemente mettendo una firma nell’apposito spazio del CUD, 730 o modello unico. In questo modo, quei fondi rimarranno a disposizione della comunità, in particolare dei Servizi Sociali, aiutando così le fasce deboli della popolazione. E’ un gesto semplice e non costa nulla e grazie a quella firma, il 5 per mille delle tasse che ognuno di noi versa rimarrà al Comune aiutando i servizi sociali ad alleviare le situazioni di disagio economico, ad intervenire a favore degli anziani, dei disabili, dei nuclei famigliari numerosi e disoccupati”.

La scelta di destinare il 5 per mille non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all’8 per mille, entrambe possono essere espresse. Sul modulo di dichiarazione dei redditi, nello spazio dedicato al 5 per mille, metti la tua firma nel riquadro con la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” o più semplicemente “Servizi Sociali del Comune di Sassuolo”.