Home Reggio Emilia “Neomaggiorenni e autonomia personale: abitazione, lavoro e relazioni sociali”: venerdì convegno a...

“Neomaggiorenni e autonomia personale: abitazione, lavoro e relazioni sociali”: venerdì convegno a Barco di Bibbiano

giovani_Le Cooperative Creativ e Laboratorio Lesignola in collaborazione con il Servizio Sociale Integrato(SSI) dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza presentano il Convegno dal titolo “Neomaggiorenni e autonomia personale: abitazione, lavoro e relazioni sociali” che si terrà Venerdì 24 maggio 2013 dalle ore 8.45 alle ore 14.00 presso la Sala Conferenze dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza sita in via XXIV Maggio 47, Loc. Barco di Bibbiano.

In questo periodo di forte crisi economica in cui il tema dell’autonomia diventa sempre più complesso in particolare per i giovani, il Servizio Sociale Integrato della Val d’Enza in stretta collaborazione con la Cooperativa Creativ che gestisce il Servizio di Educativa Territoriale e con Laboratorio Lesignola che ha sul territorio una Comunità Educativa, sta implementando risposte innovative in stretto contatto con le amministrazioni locali e la cittadinanza. Il Convegno sarà occasione di confronto sui temi del lavoro, dell’abitazione e delle relazioni sociali.

Interverranno al Convegno Sandro Venturelli Presidente dell’Unione dei Comuni della Val d’Enza, Monica Pedroni Responsabile del Servizio Politiche Familiari Infanzia e Adolescenza della Regione Emilia Romagna, Daria Vettori psicoterapeuta, Federico Zullo dell’Associazione “Agevolando” e Istituto Don Calabria, Roberto Alberti Responsabile dei Progetti per l’Autonomia dell’Istituto Don Calabria di Verona, Federica Anghinolfi Responsabile SSI Unione dei Comuni della Val d’Enza, Chiara Barazzoni Assistente Sociale, Sr Silvia Biglietti presidente ciofs fp Emilia Romagna, Responsabile Sigma Pontenovo, gli operatori delle Cooperative Creativ e Laboratorio Lesignola ( per info Roberta Chierici Cell 3358239714, robertachierici@creativ.it)