Venerdì 24 maggio Campogalliano ed il suo Museo ospitano numerose scolaresche di tutta Italia alla cerimonia di premiazione del concorso IL PESO DELLE IDEE, giunto ormai alla diciottesima edizione, dedicata quest’anno al mondo della scienza! Le scuole che hanno partecipato sono state tantissime, ma solo alcune sono state scelte per essere premiate. La giuria che ha valutato i lavori presentati era composta da rappresentanti del Comune, del Museo e degli sponsor ai quali va un sentito ringraziamento: ABC Bilance, ABITCOOP, SOC. COOPERATIVA BILANCIAI, TEC-EUROLAB.

L’occasione permette anche di valorizzare e far conoscere Campogalliano e le sue peculiarità in tutta Italia: i ragazzi premiati infatti sono stati oltre trecento, provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Macerata e Padova. Una bella occasione per fare bella figura grazie alle nostre eccellenze alimentari come nel campo della precisione, senza tralasciare il nostro museo e la nostra ospitalità!

Dopo la festa ufficiale e la consegna dei maxi-assegni la giornata prosegue con visite guidate al Museo, giochi scientifici e un piacevole pranzo in compagnia, offerto da CIRFOOD e dai forni la Golosa, San Geminiano, Nironi, il Panino e Conad Margherita.

Presto online nel sito web del Museo la classifica dell’ultima edizione, gli elaborati premiati ed il regolamento della prossima edizione!