folla-sassuoloCirca cinquemila persone, piazza Garibaldi gremita, musica, tigelle, salumi, una squadra ed una società al gran completo fresca della storica promozione in serie A: sono gli ingredienti di un successo andato in scena ieri sera, giovedì 23 maggio a Sassuolo.

Una speciale tigelliera industriale, ideata e realizzata da System, in poco più di due ore ha sfornato qualcosa come ventimila crescentine, una mortadella realizzata ad hoc del peso di tre quintali le ha farcite assieme ad altri affettati, la musica di Alessandro Balestri e Matteo Frassineti, in compagnia delle canzoni di Remo Morini, hanno fatto da sottofondo musicale alla manifestazione condotta da Andrea Barbi e Marco Nosotti, con la passerella e le interviste alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale del Sassuolo Calcio e ad un nutrito gruppo di “vecchi” Presidenti e “vecchie” glorie neroverdi.

Tutto questo è stato la Festa Promozione del Sassuolo Calcio organizzata, ieri sera, dal Comune di Sassuolo in collaborazione con System e Sassuolo Calcio, grazie anche al contributo di Cattolica Assicurazioni Sassuolo e Officina Martinelli.

squadra-sassuolo

“Per me – afferma il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, salito sul palco assieme all’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, al Presidente del Sassuolo Calcio Carlo Rossi ed al patron di System Franco Stefani – è stata una grande gioia ed un grande onore condividere con tutta Sassuolo questo incredibile successo. La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere come, in questi anni difficili, la città sia comunque tornata in piazza ed abbia ricominciato a sognare, seppure per un successo sportivo.

Il mio ringraziamento – ha concluso il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – va al dottor Squinzi, alla Società, alla squadra ed al Mister; un ringraziamento speciale all’ingegner Franco Stefani di System che ha dimostrato grande generosità e vicinanza alla nostra città offrendo a tutti noi questa meravigliosa festa”.

parterre-sassuolo