Modena_CerchioIl Modena Junior Rugby Under 20 vince anche il ritorno della finale contro Prato-Sesto e si laurea campione d’area senza aver perso nemmeno una partita in stagione. I ragazzi dei coach Ivanciuc e Montalto superano 41-17 i toscani, bissando il successo dell’andata.

Verdeblù carichi e concentrati, ma nei primi 30 minuti la situazione rimane in equilibrio: Modena avanti al 7’ con un piazzato di Righi Riva, al 9’ i toscani sfondano la difesa modenese e realizzano la prima meta della partita, portandosi avanti 7-3. La risposta geminiana arriva al 14’ con la meta di Lamptey, poi un piazzato ospite fa 10-10.

Lo scatto decisivo dei verdeblù arriva al 32’: un calcio lungo di Righi Riva lancia l’ovale fin nei 22 avversari, indecisione della difesa toscana, che consente ad Orlandi di intercettare la palla e di lanciarsi in meta, per il 17-10 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa il Modena allunga grazie ad un piazzato di Righi Riva, poi è Severi ad andare in meta per il 27-10 parziale. Al 26’, con i verdeblù in 14 per il giallo a Fratelli, ci pensa Magistrali ad allontanare le paure: palla intercettata nei 22 , campo aperto e volata fino alla linea di meta avversaria. La seconda meta personale di Orlandi nel finale porta il punteggio sul 41-10, allo scadere una meta tecnica del Prato fissa il finale sul 41-17, ma la festa per il Modena Junior è già iniziata e proseguirà il prossimo anno nel girone Elite.

Questo il XV del Modena Junior Under 20 : Trotta; Forghieri (Levoni dal 28’ st), Orlandi, Esposito (Silvestri dal 12’ st), Lamptey (Meddeb dal 17’ st); Magistrali (Lanzani dal 30’ st), Righi Riva; Abram, Messori (Patera dal 17’ st), Bedini (Barozzi dal 30’ st); Greco, Severi; Fratelli, Viva, Rizzi (Bern ardi Delpiano dal 24’ st).