Dopo che il sisma del maggio 2012 ha purtroppo impedito, lo scorso anno, lo svolgimento del Mercato Europeo nel centro storico di Modena, l’ormai tradizionale manifestazione, riprende nel 2013 con la sua 7° edizione.

Modena sarà dunque, per tre giorni, capitale dei prodotti tipici dei Paesi della Comunità Europea in occasione di questa settima edizione de “L’Europa in Centro Storico”. Una manifestazione che si annuncia positiva, contando di rteplicare i grandi successi di pubblico riscossi dalla prima edizione, avvenuta nel 2007, in poi.

Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia, Regno Unito, Spagna,Slovenia, Svezia, Ungheria e da tante Regioni Italiane, oltre 100 ambulanti offriranno a chi si recherà nel centro storico di Modena i prodotti tipici dei paesi di provenienza.

FIVA Federazione Nazionale Commercianti su aree Pubbliche, assieme a Confcommercio Modena, organizza l’iniziativa che gode del patrocinio del Comune di Modena e della Camera di Commercio, nonché dell’appoggio della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e di Benessere Modena.

L’evocativo titolo dell’iniziativa, L’EUROPA IN CENTRO STORICO, deriva dal fatto che gli operatori, provenienti dai diversi Paesi europei, occuperanno l’area centrale di: Via Emilia Centro, da P.zza Matteotti, ove si concentrano le attività di somministrazione come lo stand spagnolo con la PAELLA e lo stand tedesco con lo STINCO e la BIRRA CRUDA, fino a Largo Porta Bologna ove uno stand inglese espone le celebri ceramiche britanniche.

Nei tre giorni di fiera: venerdì 31 maggio, sabato 1 e domenica 2 giugno, in centro storico a Modena, dalle 10.00 di mattina alle 24.00 di notte, CONFCOMMERCIO MODENA e FIVA danno ai cittadini di Modena un’occasione unica di spaziare tra Paesi e culture diversissime tra loro, saggiando atmosfere, sapori e prodotti che è raro trovare affiancati a gli uni agli altri.