Venerdì 31 Maggio alle ore 18,30, nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, in piazza del Nettuno a Bologna, si terrà un incontro di presentazione e degustazione di prodotti biologici aperta al pubblico previa apposita registrazione (www.ecobio.bo.it).

L’iniziativa si svolgerà all’interno della XVII edizione della Borsa del Turismo delle 100 città d’arte, promossa da Confesercenti Emilia Romagna e in programma da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno e ha come obiettivo quello di promuovere l’utilizzo e la conoscenza dei prodotti provenienti da agricoltura biologica. All’incontro parteciperà Marco Mascagni, Presidente di EcoBio Confesercenti Bologna e Marco Pasi di CAT Confesercenti E.R. che illustrerà un progetto di valorizzazione e sviluppo sul territorio emiliano-romagnolo della cultura eno-gastronomica dell’agricoltura biologica attraverso la sensibilizzazione degli operatori della ristorazione.

L’appuntamento è, dunque, per venerdì alle 18.30 presso lo stand EBN Assoturismo, nel Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo, a cui sarà possibile accedere gratuitamente.

Questa iniziativa, afferma Marco Mascagni, presidente di Eco Bio Confesercenti, si inserisce tra le attività che Eco Bio Confesercenti Bologna ha messo in campo da tempo per promuovere e valorizzare i prodotti bio e le imprese del settore.