ScoiattoliInizia nel migliore dei modi la festa per i 30 anni del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d venerdi 31 Maggio alle ore 21 i due giocatori della TrenkWalder Reggio Emilia Francesco Veccia e Samuel Deguara presenzieranno alla festa.

Il basket a Casalgrande è diventata una realtà di tutto rispetto:

Gruppo Amatori

Nella scorsa stagione, in classifica nel campionato della categoria open B del CSI, è terminato con sole 4 vittorie all’attivo. Della vecchia guardia sono presenti solo 8 giocatori di cui uno infortunato fino a gennaio.

I nuovi sono tanti, e di età e provenienze molto differenti, toccherà a Roveri, nelle vesti di capitano/allenatore, cercare di amalgamare il gruppo.

Il progetto iniziato, non si fermerà certo con la fine della stagione: infatti per il prossimo anno si sta già lavorando nella creazione di una prima squadra FIP, che possa dare continuità a quello che sta accadendo in ambito cestistico a Casalgrande.

Settore giovanile

Gruppo Uder 12

E’ una squadra nata in questa stagione, formata da alcuni giocatori che l’anno scorso hanno disputato il campionato Esordienti CSI e da alcuni ragazzi che si sono avvicinati solo quest’anno alla pallacanestro.

Gruppo Under 13

La squadra Under 13 ha affrontato per la prima volta un campionato della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), difficile che per noi e avaro di risultati sul campo, ma con miglioramenti vistosi da parte dei nostri leoni e sconfitte di misura.

Inoltre la cosa da sottolineare è il gruppo che si formato e il lavoro svolto in palestra. Gruppo coeso che anche nelle difficoltà non si è mai abbattuto anzi si è amalgamato ancora di più, con un senso di appartenenza alla squadra non da tutti.

Gruppo Under 15

La squadra ha partecipato al campionato CSI, squadra storicamente non abituata a vincere che con un folto gruppo di 99’ ha affrontato squadre formate da 97’- 98’.

Settore Minibasket

Tutto il settore ha avuto una forte crescita numerica e attualmente riusciamo a coprire tutte le categorie.

 

Cat. Aquilotti

Ha sofferto il cambio di categoria, i 2002 tutti nuovi inserimenti , quindi nelle partite il divario si è visto maggiormente, ma nelle conclusive si è notato un netto miglioramento soprattutto mentale che fa sperare per la prossima stagione.

Cat. Scoiattoli (immagine)

E’ stata la sorpresa più gradita, eravamo certi di avere un gruppo di bambini molto omogeneo ma non ci aspettavamo certo i risultati ottenuti sul campo.

Lo score dice tutte vinte con solo un pareggio nelle partite disputate, dimostrando una superiorità tecnica e fisica che fa onore a tutto il settore.

Cat. Pulcini

Anche questo gruppo è stata una lieta sorpresa, sia come adesione, sia come risultati ottenuti sul campo, su 4 incontri ben 3 vinti e uno perso ma combattuto.

Sono la nuova linfa per il nostro movimento e se si continua così possiamo sperare in futuro di avere un settore minibasket di buon livello.