sassuolo_vive_giugno_2Dalle ore 9 del mattino, in Piazza Garibaldi, ci sarà il Mercatino dell’antiquariato

Sempre alla mattina prenderà il via presso il campo sportivo di San Michele San Michele la seconda edizione del torneo “Con la testa nel Pallone” organizzato dal gruppo di Peer Educator del territorio, impegnato da anni nel volontariato ed in progetti rivolti ai giovani. Iniziativa in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato e con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo. Il torneo continuerà anche nella giornata di domenica.

Dalle 9 della mattina prenderà il via al centro Ca’Marta in via Regina Pacis n.116 a Sassuolo, il Festival del Cambiamento Vivi Nuovo, organizzato dall’Associazione La Nuova Vita di Sassuolo, Luca Medici Veritti e Stefania Valentini.

Il Festival del Cambiamento ViviNuovo è la prima manifestazione del suo genere a Sassuolo e offrirà strumenti per il benessere a 360°: benessere inteso come uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona, nonché della società e dell’ambiente in cui viviamo.

A partire dalle ore 20 presso la Parrocchia di Braida, la cena di beneficienza “Dalla parte dei Bambini”, organizzata e promossa da Modena Terzo Mondo e dal Centro Aiuti per l’Etiopia con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

L’intero ricavato della serata, infatti, sarà devoluto a favore dei progetti delle due associazioni.

Per tutta la giornata saranno aperti e accessibili i locali della nuova biblioteca per ragazzi Leontine presso Villa Giacobazzi, all’interno del parco Vistarino.