biblioteca-novellaraDomenica 2 giugno in occasione del tradizionale mercatino dell’antiquariato la biblioteca propone una vendita straordinaria di libri usati presso il cortile della Rocca dalle ore 10.00 alle ore 18.00, iniziativa già molto apprezzata da utenti e appassionati lettori durante la fiera di San Cassiano del maggio scorso. Durante la prima vendita, infatti, la biblioteca ha venduto ben 720 libri, per un totale di 1.200 euro, fondi che saranno investiti per l’acquisto di nuovi libri, riviste e dvd. Con questo nuovo appuntamento si cercherà di replicare il successo del primo perché. oltre ai prezzi simbolici per la vendita (2 euro per un libro, 5 euro per 3 libri) si tratta di un vero e proprio sostegno al servizio bibliotecario ed per la cultura in generale.

A tutti gli interessati e curiosi che passeranno in biblioteca dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verranno poi proposti assaggi di frutta con il famoso cioccolato “Chiocolato” dei Gonzaga.

Per l’occasione saranno esposti i lavori realizzati nei Laboratori Didattici dai bambini delle classi 4° e 5° delle scuole elementari di Novellara.