NotteRepubblicaPoviglioUna piazza Umberto I colma di persone ha fatto da cornice, anche quest’anno, alla Notte della Repubblica di Poviglio: un evento atteso dai tanti povigliesi e non solo, all’insegna del divertimento e soprattutto del ricordo della nascita della nostra Repubblica, avvenuta nel lontano 2 giugno 1946.

Ospite principale dell’iniziativa è stato quest’anno Raul Cremona, il comico lombardo consacrato da Zelig, che ha coinvolto la piazza in uno spettacolo esilarante e ricco di sketch prevalentemente ispirati al mondo della magia.

Come di consueto, la Notte della Repubblica è stata aperta dalla consegna della Carta Costituzionale ai neo maggiorenni, un momento molto sentito e significativo, che ha visto quest’anno la partecipazione del prefetto di Reggio Emilia Antonella De Miro, accompagnato dal Sindaco Manghi.

A seguire l’intero centro storico è stato la cornice della ricca programmazione preparata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del volontariato e dei commercianti, con musica dal vivo, esibizioni di Zumba, djset, le esibizioni degli artisti di strada, che hanno catalizzato l’attenzione di tanti presenti, stand espositivi ed enogastronomici a cura dei commercianti e delle Associazioni. Un format dinamico, adatto a pubblici di tutti i gusti ed età, che si è concluso con la travolgente esibizione degli Spingi Gonzales, che hanno trasformato la piazza Umberto I in una vera e propria discoteca a cielo aperto.

«Come Amministrazione Comunale non possiamo che dirci soddisfatti per una manifestazione che cresce di anno in anno, e che anche in questa quarta edizione è stata in grado di attirare tantissime persone da tutta la Provincia» spiega il sindaco Giammaria Manghi. «Un grazie sentito va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione e la messa a punto del programma ricco e totalmente gratuito, e in particolare alle tante aziende del territorio che anche quest’anno hanno deciso di sostenerci, sponsorizzando questa manifestazione e garantendo la copertura delle spese sostenute».