viagggio-con-papaL’Automobile Club Modena dedica in fine settimana alla sicurezza stradale con: “In Viaggio con Papà”, giunta alla sua 17° edizione consecutiva. L’iniziativa, è messa in cantiere sabato e domenica in collaborazione con il BSGSP, Comune di Modena e Provveditorato agli Studi. E’ l’esempio più concreto per dibattere un argomento così importante, ma spesso troppo sottovalutato e trascurato, com’è l’educazione stradale. E’ coinvolta la base: i giovani alunni delle 3e classi delle scuole medie inferiori.

L’iniziativa non coinvolge solo loro, ma ha lo scopo di sollecitare anche un impegno concreto da parte delle singole famiglie che sono la base da cui i giovani prendono contatto con questo problema.

L’Automobile Club Modena sta mettendo a disposizione, di tutti indistintamente, la propria professionalità e competenza in materia, utilizzando le strutture più sofisticate, come i simulatori di guida per motoveicoli ed auto.

Oggi sono in fase d’elaborazione, le schede già pervenute per controllare le singole risposte relative ad una simulazione per la prova dell’ esame teorico, assimilabile a quello da sostenere per il conseguimento del patentino ciclomotore.

Ci sono da estrapolare i risultati migliori per far accedere questi alunni alla fase finale prevista tra sabato 8 e domenica 10 giugno, occupando anche la parte iniziale dello spazio dedicato alla “Notte sui motori” dove sarà possibile impegnarsi in una prova gratuita del simulatore di guida auto utilizzando il “programma” Ready2Go.

Tutto è accentrato in P.za Grande in un gazebo, appositamente allestito.

Dopo l’esame valutativo dei singoli elaborati, coloro che avranno ottenuto il punteggio migliore saranno ammessi alla fase finale. La premiazione è prevista in P.za Grande a partire dalle 17.30 di domenica 10 giugno quando al primo classificato sarà consegnato un “bonus” per un fine settimana in una suggestiva località in Europa.