assicurazioni-falseAmmontano a cinque le persone denunciate per assicurazioni false nel corso dei controlli effettuati nelle ultime settimane dagli uomini del Corpo Unico Intercomunale di Polizia Municipale “Terre del Tricolore”. I cinque, tre italiani e due di nazionalità straniera, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di falsità in scrittura privata.

Sempre nel corso dei diversi controlli eseguiti dagli uomini del Comandante Flaminio Reggiani nelle ultime settimane, sono stati inoltre sequestrati dieci veicoli, la cui assicurazione era scaduta. Le automobili sono state sottoposte a sequestro amministrativo, e i proprietari sanzionati per mancanza di copertura assicurativa. Sono state infine sequestrate anche due patenti di guida contraffatte: su una sono ancora in corso gli accertamenti per verificarne l’autenticità o meno.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giammaria Manghi, che ha sottolineato «l’importante lavoro degli agenti di Polizia Municipale per monitorare il territorio, a beneficio della sicurezza stradale dell’intera comunità».