iniziativaVillaggioOrtiE’ organizzata dall’Auser di Formigine e dall’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Il Villaggio degli Orti e con il patrocinio del Comune, la conferenza pubblica dal titolo “Prevenire i tumori si può? Oggi è possibile”, in programma giovedì prossimo 13 giugno presso la sede del Villaggio degli Orti in via della Fornace con inizio alle 14.30. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

All’incontro interverranno il prof. Massimo Federico, direttore di oncologia medica al Policlinico di Modena, l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi e il coordinatore dell’Auser Giulio Bagni.

L’associazione di promozione sociale Il Villaggio degli Orti, composta dagli assegnatari degli stessi orti di Formigine, in prevalenza pensionati, prosegue pertanto nel suo impegno rivolto alla socializzazione attraverso l’utilizzo della struttura polivalente di via della Fornace, per attività a favore di tutta la cittadinanza. Infatti la volontà dell’associazione è proprio quella di non limitare l’attività alla coltivazione degli orti o ad iniziative rivolte esclusivamente ai soci, ma di essere promotrice, nei confronti dell’intera cittadinanza formiginese, dell’organizzazione di iniziative di interesse pubblico.