polizia_patenteNon conosce sosta la decurtazione punti patente da parte del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture  su segnalazione delle singole forze dell’ordine a seguito delle infrazioni da esse rilevate. In ragione di ciò si rendono necessari corsi di recupero punti sempre più “ricorrenti” nel tempo per consentire agli automobilisti di evitare l’azzeramento dei 20 punti base con quelle che sono le serie conseguenze del caso.

Aci Modena ha pertanto programmato un corso ad hoc, nella sua sede di V.le Verdi 7 che interessa tutti i possessori di patenti, dalla B a quelle professionali sino ad arrivare ai patentini professionali CQC.

Gli interessati possono prendere informazioni, entro giovedì 20 giugno, telefonando allo 059 24.76.60. L’inizio delle lezioni è previsto a partire da lunedì 1 Luglio ed avrà tempistiche differenti, nelle ore di frequenza, in funzione della tipologia di patente posseduta. Aci Modena ricorda che anche per questo corso i partecipanti non dovranno sottoporsi all’esame d’idoneità finale.  Rimane, invece,  l’obbligo di recuperare le eventuali assenze.