artisti-vetrina-fabbricoFabbrico si prepara a vivere “Artisti in vetrina”, l’evento organizzato dal Consorzio commercianti “Il Castello” e il comune di Fabbrico con la collaborazione dell’ associazione “I Centouno”, che venerdì 21 giugno a partire dalle 19,30 vedrà ogni angolo del centro storico prendere vita grazie a spettacoli di ogni genere e all’ allegria del pubblico che potrà accomodarsi ai tavoli di ristoranti e spazi gastronomici allestiti dagli esercenti del paese per una cena sotto le stelle all’ insegna del gusto e della voglia di stare insieme.

Il pianobar Melody Makers, le voci dello spettacolo corale “Anna sotto le stelle”, il coinvolgente jazz del trio Maidiremai, la grinta dei Three Happy Birds, la classe del Claudio Messori Quartet e il ritmo dello spettacolo Jazz Blues Funky “Zigo” provvederanno a non far mancare la musica, in particolare nelle vie dove gli esercenti del comune provvederanno ad allestire spazi per cenare all’aperto e proporre menù speciali per l’occasione.

Così, La bottega della carne in via Roma, Gli antichi sapori in via Piave, l’ortofrutta Caselli Uber in via Matteotti, l ’alimentari Diana Galloni, l’Antica salumeria Preti e la Pizzeria Mimu in via Edmondo De Amicis, la Pizzeria al Portico in via XXV aprile e la Pizzeria La Piazzetta in Piazza Landini, daranno il meglio di sé per portare la giusta armonia di sapori alla serata dei partecipanti.

Intanto proseguiranno performance artistiche e artigianali di vario genere, come quello de Le mani in carta di Angela – mi trasformo per lo scatto, Magie con Ago e filo, il disegno di Simone Crema e il cucito creativo di Nicole Passetti. Ampio spazio inoltre a giovani e giovanissimi, con l’esibizione di ginnastica Artistica di bambine e ragazze di Fabbrico, il laboratorio “Arte in gioco”, baby dance , palloncini e truccabimbi. Il circolo ScattoMatto provvederà ad immortalare i sorrisi dei partecipanti alla manifestazione, con l’allestimento di un set fotografico per adulti e bambini “A scatòm”.

A chiudere la serata, dalle 22 nei pressi degli Orti di San Francesco, saranno Gli Spavaldi contro tutti, con la loro trascinante comicità.

In caso di mal tempo la manifestazione sarà rimandata a venerdì 28 giugno.

Info: Biblioteca Comunale “Allende” – 0522/751923