Si svolge oggi l’inaugurazione del Centro Sociale Luigen di Pieve di Cento insieme ai rappresentanti dell’ANCI Emilia Romagna e di JT International Italia (JTI Italia), azienda che ha contribuito con una donazione alla ristrutturazione del Centro Sociale reso inagibile dai danni prodotti dal sisma del 29 maggio 2012.
Durante il 2012, a seguito dell’evento sismico, l’ANCI Emilia Romagna ha favorito il contatto tra la comunità di Pieve di Cento e JTI Italia, società che fin dai giorni successivi al tragico terremoto si era mobilitata per offrire la propria collaborazione scegliendo il Centro Sociale Luigen di Pieve di Cento come progetto da sostenere.
Nei primi mesi del 2013 sono partiti i lavori al Centro Sociale – un’importante realtà di Pieve che conta oltre 500 soci e tante attività sociali e culturali – conclusi nelle scorse settimane. Venerdì 21 giugno gli ospiti saranno accolti presso la struttura dal Comitato del Centro Sociale e con l’occasione potranno prendere visione dei lavori svolti e le attività del Centro. Nel pomeriggio, insieme all’Amministrazione, la delegazione dell’Anci Emilia Romagna e i rappresentanti di JTI Italia proseguiranno la visita a Pieve alla Pinacoteca Civica e al Museo Magi 900.