“Questa mattina ho rassegnato le dimissioni da segretario cittadino nelle mani del segretario provinciale, Raffaele Donini – ha scritto Gabriele ai componenti dell’Assemblea cittadina. -Le mie motivazioni sono esclusivamente di carattere lavorativo e personale: le due cooperative sociali di cui sono socio e che rappresento hanno bisogno di un presidente a tempo pieno per affrontare questi mesi difficilissimi e per rilanciarne le attività.

Desidero ringraziare i componenti del Comitato cittadino, dell’Assemblea cittadina e il segretario Donini per questa esperienza di grande impegno e responsabilità, che svolgo da due anni. Ringrazio inoltre tutti i segretari di circolo e i militanti di base con cui sono entrato in contatto in questi anni.

Continuerò a militare e a dare il mio contributo al PD in forme diverse, ma con eguale passione, sostenendo l’azione del segretario Raffaele Donini”.

Il segretario provinciale ha così commentato: “Ringrazio Alessandro Gabriele per l’impegno profuso in questi due anni di intenso lavoro. In particolare, va apprezzata l’attività svolta da Alessandro per estendere e socializzare le buone pratiche dei circoli della città. Sono certo che il suo impegno nel partito ora continuerà in forme diverse. A poche settimane dal Congresso, assumerò personalmente l’interim di questa delega, che poi sarà nuovamente assegnata da parte della futura Assemblea cittadina”.