Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione numero 25 del Campo Internazionale Giovanile, che quest’anno si terrà in Enzkreis, la provincia tedesca gemellata con la provincia di Reggio da più di 20 anni. Nella suggestiva atmosfera del Castello medievale della città di Maulbronn, dal 2 al 19 agosto prossimo, 60 giovani provenienti da diversi Paesi europei potranno quindi condividere e scambiare esperienze artistiche, sportive, culturali e turistiche alternandole a momenti di discussione sui temi della cittadinanza europea.
Il programma prevede laboratori e attività culturali, sportive e multimediali, escursioni e tantissime feste e divertimenti in un contesto internazionale e in un’atmosfera amichevole.
Tutte le attività, come di consueto, saranno svolte sotto la supervisione di professionisti qualificati nelle diverse discipline, provenienti anch’essi da diverse nazioni ed esperienze.
Il XXV Campo internazionale giovanile è inserito nel programma europeo “Gioventù in azione” e ha ottenuta l’approvazione della Commissione europea. La partecipazione è aperta a giovani da 18 a 25 anni; il costo per l’intero periodo, viaggio compreso, è di 270 euro.
Informazioni si possono trovare sul sito http://www.activatingyoungeurope.eu/iyc oppure si può telefonare all’Ufficio Politiche comunitarie della Provincia 0522 444 158.