Giovedì 4 luglio sarà la serata del grande “Concerto dell’amicizia per le zone terremotate dell’Emilia” diretto da Riccardo Muti. Il Comune ricorda che l’accesso alla platea è consentito dalle ore 19.30 alle 20.30 mediante presentazione del biglietto. In proposito Ravenna Festival ha comunicato la disponibilità di altri 120 posti a sedere, i cui biglietti saranno venduti (al costo di 3 euro) alle ore 18 di giovedì 4 luglio in zona Teatro Nuovo.
Coloro che non sono in possesso del biglietto potranno comunque assistere allo spettacolo, in piedi, con accesso libero e gratuito, da metà di piazza Costituente, dove sono stati allestiti due maxischermi.
Dalle 18.30 di giovedì 4 luglio sarà sospesa la circolazione di qualunque autoveicolo, in particolare sulla Circonvallazione (nel tratto compreso tra via Brunatti, viale Cinque Martiri e via Piave) e su via Agnini (nel tratto tra via San Giovanni e viale Cinque Martiri), oltre su altre vie nei pressi del centro storico. Si consiglia l’accesso a piedi al concerto entrando in piazza Costituente dalla Chiesa della Madonnina o dall’ex caserma dei carabinieri.
Alle 20.30 inizierà lo spettacolo con la banda giovanile “John Lennon” diretta da Mirco Besutti e con l’orchestra giovanile di fiati di Laureana di Borrello (Reggio Calabria) diretta da Maurizio Managò. A seguire, inizierà il Concerto dell’amicizia. Info: tel. 0535/29511-29624-29782-29781.