Un appuntamento all’insegna della solidarietà nell’ambito dei “Mercoledì rosa”. A promuoverlo il Forum provinciale delle donne, il Grade (Gruppo amici dell’ematologia) e Diffusione tessile, azienda reggiana diventata il factory outlet più famoso d’Italia. Mercoledì prossimo, 10 luglio, a partire dalle 20 nella centrale via San Carlo, di fronte al punto vendita di Diffusione Tessile, si svolgeranno una serie di iniziative per promuovere il progetto “Il foulard – Fashion for charity”, legato anche al tema della salute femminile.
Si comincia alle 20 con un aperitivo gentilmente offerto dal ristorante Enosteria e dalla Focacceria del Duomo a cui seguirà una breve tavola rotonda con la presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, il primario del reparto di Ematologia Francesco Merli, Sara Cantarelli di Diffusione Tessile e la giovane attrice reggiana Eleonora Giovanardi.
La serata sarà l’occasione per presentare i colori autunno-inverno dei foulard di “Fashion for charity”, progetto nato per sostenere il Grade, impegnato dal 2007 nella raccolta fondi per la costruzione del Centro oncoematologico dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. L’obiettivo è ambizioso: raccogliere 50mila euro attraverso la vendita dei foulard.
“L’iniziativa di Diffusione Tessile – è per noi molto importante – spiega Paolo Avanzini, presidente di Grade Onlus – La sensibilità dell’azienda ci permetterà di compiere un nuovo passo avanti per la costruzione del Co-Re, che rappresenterà un polo di eccellenza in termini di tecnologie e degenza”.
I foulard – 100% seta, 100% made in Italy, caratterizzati dalla goccia simbolo di Grade Onlus e proposti in diversi colori fashion – sono in vendita al costo di 15 euro su www.diffusionetessile.it, nel negozio di tessuti Diffusione Tessile in centro a Reggio Emilia (via San Carlo 8/B) e in tutti i punti vendita italiani dell’azienda (elenco punti vendita: http://www.diffusionetessile.it/it/Punti-Vendita).
È possibile prenotare il proprio foulard preferito anche presso il Day Hospital e la degenza del Reparto di Ematologia dell’arcispedale Santa Maria Nuova.