Trasmettiamo l’elenco dei principali cantieri di ripristino di alcune strade cittadine attualmente in corso ed in fase di attivazione la prossima settimana.
I cantieri della settimana dall’8 al 14 luglio.
Cantieri in fase di attivazione:
Da lunedì 8 luglio sarà chiusa al transito dei veicoli strada Maggiore, nel tratto da via Guerrazzi a via Broccaindosso. In Piazza Aldrovandisarà istituito il doppio senso di marcia e sospesa la corsia riservata, i veicoli dei residenti sono autorizzati ad accedere in via dè Bersaglieri da via San Petronio Vecchio. I veicoli con direzione Piazza di Porta Maggiore -viali di Circonvallazione potranno accedere secondo il percorso via Guerrazzi-via San Petronio Vecchio-via del Piombo-viale Carducci. I lavori si concluderanno sabato 20 luglio. Sarà collocata idonea segnaletica di preavviso e di indicazione in corrispondenza delle intersezioni interessate. Sui percorsi interessati dai lavori le linee bus potranno subire modifiche di percorso o di fermata, che saranno comunicate dalla società che gestisce il trasporto pubblico con avvisi esposti alle fermate.
Via Reni – strada chiusa per la ripavimentazione in materiale lapideo dall’8 al 23 luglio.
Via Segantini – Riasfaltatura di parte della pavimentazione stradale. Inizio lavori previsto per lunedì 8 luglio.
Via Altobelli – Riasfaltatura della pavimentazione stradale nel tratto tra via Bertocchi ed il civico 25. Inizio lavori previsto per lunedì 8 luglio.
Piazza Bonazzi – Riasfaltatura della piazza. Inizio lavori previsto per mercoledì 10 luglio.
Via Serlio – Rifacimento della pavimentazione della preferenziale bus nel tratto tra via Mascherino e via Franceschini. Inizio lavori previsto per lunedì 8 luglio.
Via di Saliceto – Rifacimento della pavimentazione nel tratto tra via di Corticella ed il civico 74. Inizio lavori previsto per mercoledì 10 luglio.
Via Milano – Rifacimento dei marciapiedi. Inizio lavori previsto per mercoledì 10 luglio.
Cantieri in corso:
Via dei Colli – ripristino della frana che ha interessato il tratto tra i civici 4 e 5/2.
via Matteotti – ordine esecutivo per il rifacimento di alcuni tratti di pavimentazione litica nel tratto compreso tra via Carracci e viale Masini.
via Marzabotto – verifica della rete fognarie, mediante saggi con escavatore.