E’ una trentasettenne modenese Daniela Volpi la prima matricola dell’Anno Accademico 2013/2014 dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Ha scelto di iscriversi al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza ed ha completato la procedura alle 10.21, precedendo il diciannovenne di Sassuolo Samuele Poppi, che ha scelto invece il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica e si è presentato allo sportello per la consegna della documentazione alle 12.15.
Nel giorno di apertura delle iscrizioni ed immatricolazioni si sono comunque collegati al sito per effettuare la preimmatricolazione 80 studenti, 48 per corsi organizzati sulla sede di Modena e 32 per corsi proposti nella sede d’Ateneo di Reggio Emilia.
I corsi di laurea ad accesso libero più gettonati in base alle risultanze di questa prima giornata sono stati il corso di laurea triennale in Ingegneria Meccanica di Modena con 18 preimmatricolazioni, il corso di laurea triennale in Marketing e Organizzazione d’Impresa di Reggio Emilia con 15 ed il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica con 8.