estrazioneIl concorso “Compra in C’entro e centra la fortuna” è arrivato a una tappa importante. Oggi – mercoledì 31 luglio – alle ore 15, presso la sede del Comune di Reggio Emilia, si è svolta la prima estrazione dei 5 buoni spesa in palio da 500 euro cadauno: tra le 6.660 cartoline, raccolte fino a mercoledì 24 luglio, grazie alla collaborazione di oltre 300 attività economiche del centro aderenti all’iniziativa, sono stati estratti i 5 vincitori a cui sarà assegnato un buono spesa da 500 euro cadauno, frazionabile in tagli da 50 euro. I negozi che hanno consegnato le cartoline, risultate vincenti dopo l’estrazione odierna, sono: Oscar Boutique, Coin, Zamboni Snc, Ristorante Losteria, Torrefazione Hawajana.

I vincitori saranno informati della vincita tramite raccomandata A/R e potranno ritirare i premi entro 60 giorni dalla data di estrazione. I buoni assegnati potranno essere spesi presso tutti i negozi del centro storico di Reggio Emilia, aderenti all’iniziativa e riconoscibili dalla vetrofania “C’entro Reggio Emilia”, entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

Il concorso “Compra in C’entro e centra la fortuna” non si ferma qui.

Fino al 22 dicembre 2013, i negozi del centro storico – che mostrano la vetrofania C’entro Reggio Emilia – continueranno a consegnare una cartolina ogni 20 euro di spesa e suoi multipli, fino a un massimo di 5 cartoline ad acquisto. La consegna delle cartoline avverrà sabato, domenica e festivi di apertura degli esercizi commerciali. I clienti dovranno compilarla e imbucarla nell’apposita urna, presente all’interno del punto vendita, per partecipare all’estrazione finale di una FIAT 500, offerta da Autostile, che si svolgerà l’8 gennaio 2014.

All’estrazione finale potranno partecipare le cartoline consegnate fino al 22 dicembre 2013, a esclusione di quelle risultate vincenti nell’estrazione del 31 luglio 2013.

Si ricorda che i premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti a GRADE Onlus di Reggio Emilia.

Il regolamento completo, e l’elenco dei negozi aderenti, è disponibile sui siti web www.municipio.re.it , www.confesercenti.org , www.cnare.it , www.re.camcom.gov.it, www.confcommercio.re.it.

“Di questi tempi, a fronte della grandissima crisi dei consumi – dice Natalia Maramotti, Assessora alla cura della comunità – pensiamo che mettere a disposizione di 5 persone, e forse altrettante famiglie, un buono da € 500 sia non solo un’azione di promozione ma anche un’opportunità economica”.

“Cinque ottimi motivi in più – afferma Alessandro Grande di Confcommercio – per affezionarsi al centro storico e l’auspicio che una Fortuna con qualche diottria in più possa privilegiare i meno abbienti”.

Dopo i Mercoledì Rosa edizione 2013, il concorso “Compra in C’entro e centra la fortuna” rappresenta una nuova tappa del calendario di iniziative del progetto C’entro Reggio Emilia.

Partito ad aprile 2013, questo percorso di valorizzazione e gestione condivisa del centro storico è voluto e promosso dal Tavolo Unico di Coordinamento del Commercio, composto da Comune di Reggio Emilia, Camera di Commercio, Cna, Confcommercio e Confesercenti.

L’obiettivo è promuovere l’esagono e costruire una cornice comune all’interno della quale realizzare iniziative, manifestazioni e nuove strategie per sostenere il cuore della città, il commercio e l’artigianato del centro: un luogo dall’anima unica e originale, ma anche un centro commerciale naturale storicamente legato alla vita dei reggiani, in cui si incontrano esperienze sociali, culturali, d’acquisto, artistiche e ludiche.

La sfida per il commercio urbano, in particolare in centro storico, è realizzare – soprattutto in tempo di crisi – una strategia comune per competere con i poli di offerta extraurbani, grazie a una regia unitaria a favore di tutti i punti vendita rispetto alla pianificazione strategica, all’articolazione dell’offerta dei servizi e alle attività di marketing mix.