Solidarietà-Rolo2Ad oltre un anno dagli eventi sismici del maggio 2012 che hanno colpito i territori della bassa reggiana, non diminuisce la solidarietà con le popolazioni colpite.

Proprio per tenere viva l’attenzione sui problemi della ricostruzione non ancora terminata, il Sindaco Mauro Bigi, a nome dell’Amministrazione comunale di Vezzano sul Crostolo, e il Consigliere Comunale Sebastiano Vinci hanno incontrato il Sindaco di Rolo Vanna Scaltriti per contribuire con un segno tangibile a far fronte alla situazione post sisma.

“Vezzano sul Crostolo e Rolo sono gli unici due comuni sotto i 5000 abitanti non montani della provincia di Reggio Emilia. I nostri rapporti sono frequenti e ancor di più lo sono stati in questi mesi post sisma. Più che un aiuto vogliamo offrire un segno tangibile di questa solidarietà. Ben capiamo le difficoltà che un piccolo Comune, quale è Rolo, deve affrontare quotidianamente, difficoltà aggravate dalle scosse di terremoto che lo scorso anno hanno profondamente segnato questo territorio – ha dichiarato il Sindaco Mauro Bigi. – Per questo, grazie alla generosità dei tanti cittadini vezzanesi, che ringrazio, che hanno aderito alla cena promossa dal Circolo PD di Vezzano e al contributo del Gruppo consigliare di maggioranza Uniti per Vezzano, abbiamo voluto dare questo piccolo segno”.

L’incontro, avvenuto a Vezzano, è stato occasione per manifestare nuovamente la propria vicinanza e per consegnare al Sindaco di Rolo i 1.825 Euro raccolti e che il Comune beneficiario impiegherà per le attività scolastiche.

Vanna Scaltriti ha ringraziato l’Amministrazione di Vezzano sul Crostolo e l’intera Unione delle Colline Matildiche per il supporto manifestato sin dalle settimana successive al sisma e per il contributo con il quale sarà possibile proseguire nel dare risposte concrete alle tante esigente della comunità.

Nei mesi successivi al sisma l’intera Unione delle Colline Matildiche aveva infatti “adottato” il Comune di Rolo ed nei mesi scorsi varie iniziative dei Comuni di Quattro Castella ed Albinea sono state finalizzate alla solidarietà con le popolazioni di questo piccolo comune reggiano.