difrancesco_sassuolo«Sarà una partita che, come la scorsa stagione, le due squadre cercheranno di vincere attraverso il gioco, e dai miei mi aspetto ulteriori segnali di crescita e passi in avanti soprattutto dal punto di vista della compattezza difensiva». Così Di Francesco alla vigilia del primo atto della stagione ufficiale, ovvero la sfida di Coppa che domani sera in Piemonte vedrà il Sassuolo opposto al Novara. Non ci saranno Magnanelli e Valeri, ma i nazionali – Kurtic, Alexe, Antei – sì, «e sono tutti a disposizione. La formazione? Farò le mie valutazioni e poi sceglierò, cercando la combinazione che possa offrire, anche in termini di minutaggio, le migliori garanzie. Perché – ha detto ancora il tecnico del Sassuolo, che ha convocato 23 giocatori tra i quali anche Acerbi – se è vero che si tratta di Coppa, è vero anche che il Sassuolo ci tiene a fare bene».

 

Questa mattina il Sassuolo ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista del match di domani valevole quale terzo turno eliminatorio di TIM CUP 2013/14 (Stadio Piola di Novara alle ore 20,45).

L’elenco dei convocati per la trasferta piemontese: Perilli (numero 12), Pomini, Rosati, Acerbi, Antei, Bianco, Gazzola, Laverone, Longhi, Marzorati, Rossini, Terranova, Alhassan (n. 18), Bianchi, Kurtic, Laribi, Missiroli, Alexe, Berardi, Farias, Masucci, Pavoletti, Zaza.