Lutto nel mondo della scuola reggiana. Villiam Arduini, dirigente scolastico a San Polo, è deceduto ieri all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato sottoposto ad un delicato intervento per una grave malattia, che purtroppo non è valso a salvargli la vita.
“Con la scomparsa di Villiam Arduini la scuola perde una grande persona. Il preside Arduini era un uomo dedito alla scuola, la porta del suo ufficio era sempre aperta, ed era disponibile con tutti, docenti, studenti e famiglie.
Abbiamo imparato a conoscerlo negli anni, lavorando con lui nelle nostre scuole superiori, apprezzandone competenza e umanità. Oggi, in questo momento di grande dolore, siamo vicini alla sua famiglia: alla moglie Angela Russorillo, alle figlie Francesca e Rosaria, al papà Carlo e alla sorella Lorena, cui vanno le nostre condoglianze” – così Ilenia Malavasi, Assessore provinciale all’istruzione.
Laureato in ingegneria, aveva insegnato a lungo all’Ipsia; poi aveva diretto il Cattaneo-Dallaglio di Castelnovo Monti, il Gobetti di Scandiano e infine l’istituto comprensivo Petrarca di San Polo.