ambulanza_6Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 11:00 circa sull’autostrada A1 Milano-Napoli è stato chiuso il tratto compreso tra la fine della complanare di Piacenza e allacciamento A1/A15 in direzione Bologna a causa di un incidente avvenuto al km 101 in cui una vettura, per cause ancora da accertare, ha invaso un cantiere correttamente installato e segnalato investendo un addetto dell’impresa ivi operante che ha perso la vita. A seguito dell’incidente il conducente della vettura è rimasto ferito.

Sul luogo dell’evento oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari. Attualmente si registrano circa 5 km di coda.

Per gli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze/Roma si consiglia di procedere lungo la A21 in direzione Torino e poi tramite la A7, la A12 e la A11 rientrare in A1 a Firenze.

Per le brevi percorrenze si consiglia di uscire a Piacenza Nord e tramite la SS9 Via Emilia rientrare in A15 a Parma Ovest per poi raggiungere la A1.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati su RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV INFOMOVING in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21