Martedì 17 settembre, alle ore 20 (e non mercoledì 18 come precedentemente comunicato), nell’ambito delle iniziative fieristiche di Casalgrande, si svolgerà la tradizionale festa della Terza età, nel bocciodromo comunale. Si ballerà con l’orchestra “Lele Band”, e la quota di partecipazione è di 10 euro.

Come ogni anno si prevede una partecipazione numerosa (solitamente sono oltre 300 gli anziani iscritti) a dimostrazione del gradimento dell’iniziativa tra la popolazione over 65 di Casalgrande. Le iscrizioni si raccolgono dal raccolgono dal 2 al 14 settembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 negli uffici della segreteria dei Servizi Sociali.

«Come Comune – spiega Caterina Mammi, assessore alle Politiche Sociali – riteniamo che gli anziani siano una risorsa importante per il territorio. Per questo motivo favoriamo progetti dove essi possano sentirsi valorizzati e diventare protagonisti attivi della propria comunità: la Festa della Terza Età si colloca in tale visione».

L’evento è reso possibile anche grazie al significativo contributo degli sponsor: Gruppo Ceramiche Gresmalt di Casalgrande, Unicredit Banca, Farmacia Carpanini di Casalgrande e Fontana di Salvaterra, Latteria Sociale Molinazza di Casalgrande, Gelateria Cosi’ di Casalgrande, Coco Bongo di Salvaterra, Fredde Tentazioni di Casalgrande e White K2 di Casalgrande, senza dimenticare il formidabile aiuto per il servizio ai tavoli reso da parte del Gruppo Alpini.