Merli-Rossi-BelliUna grande cena in amicizia. Con questo presupposto, si è svolta l’ormai consueta serata della solidarietà, in programma lo scorso lunedì 5 agosto presso la Festa PD
di Villalunga al Parco Secchia. Da anni, l’evento ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di GRADE Onlus, sostenendo le attività di ricerca e assistenza del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Quest’anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere una somma complessiva di 6.000 euro netti.

L’importo è stato devoluto a GRADE Onlus per contribuire alla costruzione del CO-RE, il nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia.

Al termine della serata della solidarietà, sono saliti sul palco Andrea Rossi, Sindaco di Casalgrande, e il cantante Paolo Belli – che nell’Arena Centrale si è esibito insieme alla sua Big Band – insieme a Francesco Merli, Direttore del Reparto di Ematologia, per sottolineare l’importanza del progetto CO-RE e l’impegno di GRADE Onlus verso la ricerca scientifica e il miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

Un sentito ringraziamento da parte di tutto il Gruppo Amici dell’Ematologia va al Sindaco di Casalgrande Andrea Rossi, ai volontari e a tutti i partecipanti che, con la loro generosità, hanno contribuito all’avanzamento dei lavori del CO-RE.

 

Nella foto in allegato: da sinistra, Francesco Merli (Direttore del Reparto di Ematologia), Andrea Rossi (Sindaco di Casalgrande), Paolo Belli (cantante)