Gilberto-CristaniniIn occasione dei 30 anni di attività, il Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d. in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Casalgrande, organizza all’interno dell’oratorio don Milani di Casalgrande sabato 14 settembre 2013 dalle ore 10 alle ore 16 l’incontro formativo “Ciò in cui credo: favorire la creazione di un’alleanza di cervelli ed essere aperti al nuovo”.

Invito esteso a allenatori, dirigenti e accompagnatori di tutte le discipline sportive del Gruppo Sportivo Virtus che saranno coinvolti in modo diretto al fine di sperimentare attivamente la costruzione di significati per loro e per la squadra.

L’intervento sarà strutturato per essere al tempo stesso un’esperienza cognitiva, emozionale e relazionale.

L’intervento, gratuito per i partecipanti, sarà strutturato su tre ambiti:

lo spogliatoio: favorire un ponte tra l’essere egoconcentrati e l’essere eteroconcentrati e favorire una visione più ampia

il riscaldamento: accrescere la propria consapevolezza di come i valori personali e i significati che si attribuiscono a ciò che avviene, influenzano la propria percezione e la scelta di agire

il campo: sperimentare e validare i modelli cognitivi ed i comportamenti risultati vincenti per creare un allineamento tra l’esperienza vissuta ed i propri obiettivi.

Il Dott. Gilberto Cristanini, Coach Motivazionale e relatore dell’incontro, è un uomo d’Azienda. Con oltre 25 anni di esperienza sul campo ha acquisito una profonda conoscenza delle diverse dinamiche organizzative e una non comune conoscenza della natura umana. Ha ricoperto ruoli manageriali in gruppi privati italiani e in multinazionali americane e giapponesi.

Nel 2000 costituisce il Centro Studi Cristanini, specializzato nella consulenza in sviluppo organizzativo, valorizzazione Risorse Umane, formazione manageriale e coaching.

Ha allenato centinaia di manager e imprenditori di PMI e di Aziende Medio Grandi nei diversi settori merceologici; ha tenuto migliaia di ore di formazione in aula e outdoor portando i partecipanti su campi da rugby, in barca a vela e in cucina.

Per numerose Aziende ha allenato la Proprietà durante i processi di passaggio generazionale, e allenato imprenditori durante la creazione di reti d’impresa e formato organizzazioni aziendali nelle diverse fasi di sviluppo organizzativo.

Nel 2010 ha costituito il Club del Coaching aperto a donne e uomini d’azienda aperti al cambiamento per allargare i propri orizzonti di sviluppo. Durante gli incontri del Club, si forniscono anche strumenti pratici che permettono di interpretare in maniera innovativa la propria realtà aziendale coniugando comportamento etico e sostenibilità sociale d’impresa.

Le persone che lo conoscono evidenziano un suo forte orientamento allo sviluppo del potenziale umano, il coraggio e la flessibilità mentale nell’esplorare nuove strade, la sua energia contagiosa e un’alta professionalità con un profondo senso di umanità.

Tieni seminari e convegni in diverse città italiane. Autore di video-corsi manageriali e del libro “Il tuo futuro è ora. Se puoi? Tutto è possibile a chi crede”.

Siti web – www.coach.gilbertocristanini.it – www.casalgrandeviva.it