aeroporto-partenza_genericaVueling, compagnia aerea leader presso l’aeroporto El Prat di Barcellona, consolida il proprio posizionamento presso l’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi di Bologna e conferma il volo diretto per Barcellona, introdotto lo scorso 23 marzo.

Il collegamento sarà operativo 7 volte a settimana, per un’offerta totale di 50.400 posti per tutta la stagione invernale. I passeggeri in partenza da Bologna potranno così raggiungere Barcellona e molte altre destinazioni di interesse internazionale, grazie ai voli in connessione via Barcellona-El Prat. Il servizio consentirà infatti ai bolognesi di raggiungere l’intero network della compagnia facendo scalo a Barcellona, con un unico check-in per tutte e due le tratte e il ritiro del bagaglio imbarcato direttamente all’aeroporto di destinazione.

Per esempio, da Bologna sarà possibile raggiungere le isole Canarie (Gran Canaria e Tenerife) per godere delle magnifiche spiagge anche durante i mesi invernali, oltre che a Malaga, Siviglia e Granada per un tuffo nella cultura e nelle tradizioni andaluse. Da Bologna sarà possibile inoltre raggiungere Bilbao, Lisbona, Marrakech e molte altre destinazioni a prezzi estremamente competitivi. I biglietti aerei sono già disponibili sul sito ufficiale www.vueling.com, sul sito mobile m.vueling.com, presso le agenzie di viaggi, chiamando il centro prenotazioni al numero 899 399 888 e attraverso le nuove applicazioni per iPhone ed Android.

Vueling

Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, è stata creata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, quattro rotte e l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio eccellente a prezzi competitivi. A nove anni di distanza opera un totale di 146 rotte, 46 delle quali operate per la prima volta durante la stagione invernale. La compagnia ha attualmente 16 basi operative permanenti e ha trasportato oltre 55 milioni di passeggeri.

Sicurezza e puntualità: le priorità della compagnia aerea

Con 100 destinazioni dirette e 16 milioni di passeggeri trasportati all’anno, Vueling è la compagnia aerea leader presso l’Aeroporto di Barcellona – El Prat con una quota di mercato pari al 35%. Per supportare questo volume di attività, la compagnia vanta una flotta di 70 Airbus, 66A-320 con capacità pari a 180 passeggeri, di cui 9 Airbus A320 dotati di innovativi dispositivi alari denominati sharklet, e 4A319 con capienza di 144 passeggeri. Vueling è costantemente impegnata nell’adottare innovazioni che le consentano di attuare un sostanziale miglioramento della sicurezza ed efficacia delle proprie operazioni. I nuovi dispositivi alari sharklet installati sugli Airbus in particolare, permetteranno alla compagnia di ridurre i livelli di emissioni di CO2 e il consumo di carburante. Inoltre, l’azienda ha recentemente ricevuto la certificazione Operational Safety Audit (IOSA) da parte della International Air Transport Association (IATA), a certificare i livelli elevati di qualità e sicurezza della compagnia aerea.

Soluzioni differenti per necessità differenti

Vueling, che negli ultimi quattro anni ha registrato risultati positivi, nel 2012 ha rinnovato la propria immagine con l’obiettivo di trasmettere l’esperienza e l’importanza della compagnia, senza rinunciare allo spirito innovativo che da sempre la caratterizzano. Il punto di partenza dell’intera attività della compagnia è focalizzato sulle persone. E tutto ciò è concentrato all’interno del suo nuovo slogan: LOVE THE WAY YOU FLY